domenica 25 ottobre 2015

Romantico Autunno


Le ispirazioni d' autunno continuano.
 La mia idea, un quadro fuoriporta
romantico e dall' aria retrò...
 ... due ombrellini a crochet
 appoggiati uno all' altro e pieni di foglie,
 due piccole composizioni
con elementi naturali e di recupero,
il tutto su una base in compensato.



Vi spiego nel dettaglio come l' ho realizzato.


I materiali che occorrono: tavola in compensato,
cartoncino ondulato, carta stampata tipo lettera,
foglie secche, rametti sottili, nastrini e ritagli di pizzo,
perline, gusci di ghianda, bottone e cotone per crochet.


Ho dipinto la tavola (22cm per 29cm), con acrilico bianco,
 ho incollato il cartoncino ondulato (19cm x 24cm)
e poi sopra la carta con stampa tipo lettera (17cm x 22cm).


Ho realizzato due ombrellini a crochet seguendo
 questo schema trovato su Pinterest
senza realizzare la punta ed il manico che ho
sostituito con rametti naturali.


Ho posizionato ed incollato ombrellini e manici
con alcuni punti di colla, lasciando libera
la parte superiore degli ombrellini.


Ho realizzato una composizione con foglie
e materiali di recupero e su di un cartoncino
ritagliato come nella foto,
ho stampato la scritta Autunno.
La composizione naturalmente
si può realizzare a proprio gusto
e con i materiali che si hanno a disposizione.


Ho inserito alcune piccole foglie
all' interno degli ombrellini e
decorato l' angolo inferiore
con una ulteriore piccola composizione.
Un cordoncino lavorato
a catenella per appenderlo
ed il fuoriporta è finito.


Molto chic e delicato,
per decorare con eleganza una parete o
per dare il benvenuto agli ospiti
appeso al portone di casa.


Vi lascio alle foto
sperando vi siano d' ispirazione...










...un caro saluto, a presto!




Con questo post partecipo:

http://www.kreattivablog.com/2015/09/20-progetti-creativi-autunnali-diy.html
 

53 commenti:

  1. Toujours un bonheur de découvrir tes nouvelles créations ! Ces ravissants petits parapluies sont joliment mis en valeur ! Bravo !
    Bises et belle soirée

    RispondiElimina
  2. Cudowna karteczka!!! podoba mi się użycie tektury i listków, a za schemat parasoli dziękuję!! Pozdrawiam:)

    RispondiElimina
  3. complimenti hai un tocco magico nel realizzare le tue creazioni ..sei bravissima
    io sono elisa e ti ho scoperto da poco ma ti seguo tra i lettori.
    un bacione a presto e se ti fa piacere passa a trovarmi ...ne sarei felice .

    http://labottegacreativadieli.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Il tocco naturale delle foglie rende speciale questo fuori porta. Trasmette accoglienza e delicatezza, e semplicemente lo adoro!
    Un abbraccio.
    Marina

    RispondiElimina
  5. très jolies réalisations!!! bravo et merci pour le modèle!

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Como sinempre una pequeña obra magistralmente elaborada.Una perfecta combinación de crochet y elementos naturales que confieren a tus trabajos ese aire delicado y femenino que tanto nos gusta!
    Inspiración otoñal en estado puro.
    Cada detalle está bien ubicado y perfectamente elaborado.
    Seguro que ocupa un lugar preferente en tu casa.
    Muchos besos y feliz tarde

    RispondiElimina
  8. Madre mia que artista! Te ha quedado precioso! Muy otoñal y romántico.
    Buen fin de semana! Besos

    RispondiElimina
  9. ¡Qué monería! Esos paragüitas de crochet nos han enamorado, sin duda alguna. Y el conjunto completo es romántico y muy, pero que muy otoñal. ¡¡Enhorabuena!!

    Besos a montones de las dos.

    J&Y

    RispondiElimina
  10. Le tue creazioni hanno sempre un che di magico e questa non fa eccezione, deliziosa!!
    Buona settimana
    Carmen

    RispondiElimina
  11. penso di evere esaurito i complimenti... ma i tuoi lavori sono sempre così pieni di poesia...ogni particolare potrebbe essere un lavoro a sè, niente è lasciato al caso: brava è troppo poco?
    lori

    RispondiElimina
  12. Beautiful cards! I'm in love with these umbrellas! Great, brilliant idea! I wish you good health and more sunny days during the outgoing autumn!

    RispondiElimina
  13. Her zamanki gibi yine çok güzel...Tebrik ederim ..With love

    RispondiElimina
  14. Cada vez que paso por tu preciosa casita es una nueva sorpresa, porque cada creación supera en originalidad a la anterior!! Qué cuadro tan bello, delicado y romántico, embobada me quedé con estos encantadores paraguas, y qué bonitas quedan las composiciones otoñales con que los has acompañado!! Un trabajo maravilloso!!!
    Muchas gracias por mostrarnos los pasos que has seguido!
    Un beso!

    RispondiElimina
  15. Que trabajo. Un cuadro precioso y delicado con colores de otoño y las paraaguas de crochet una maravilla. Te felicito por un trabajo tan bonito. Sludos

    RispondiElimina
  16. Que trabajo. Un cuadro precioso y delicado con colores de otoño y las paraaguas de crochet una maravilla. Te felicito por un trabajo tan bonito. Sludos

    RispondiElimina
  17. Mamma che bello questo lavoro! ^_^ Molto delicato nel disegno e nei colori...mi piace molto molto! Complimenti! Buona giornata.
    Vale

    RispondiElimina
  18. The work you do is so beautiful and inspiring, wonderful, thank you for sharing it with us.

    RispondiElimina
  19. Che magnifico benvenuto!!!!!! Con la maestria che ti contraddistingue e non comune, riesci sempre ha cogliere l'essenza di ogni cosa o avvenimento che tu decida di rappresentare a modo tuo. Con poche e povere cose, ottieni il massimo ,regalandoci atmosfere magiche e uniche. Le stagioni interpretate da te. sono spettacolari!!!! Ciao. Antonietta

    RispondiElimina
  20. Delizioso il tuo autunno, romantico e dolcissimo.....mi piace lo scrap con il crochet....troppo brava....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  21. Delizioso il tuo autunno, romantico e dolcissimo.....mi piace lo scrap con il crochet....troppo brava....kiss!
    Serena

    RispondiElimina
  22. Simpaticissimo questo tuo fuoriporta, complimenti Annarita ♥

    RispondiElimina
  23. Gli ombrellini sono un amore. Bellissimi sul quadretto.
    Stefy

    RispondiElimina
  24. Romántica, elegante, preciosa!
    Un beso desde decorando de corazón

    RispondiElimina
  25. DIVINA !!! ........Me encanta ..tan romántica y delicada Annarita tienes un gusto exquisito y unas manos maravillosas.

    BESOS

    RispondiElimina
  26. favoloso. non ho più parole. Armonico, elegantemente retrò. Sei un'artista.

    RispondiElimina
  27. Otro gran trabajo!!!
    Tienes una sensibilidad especial para los colores que tan bien eliges para tus labores.
    El detalle del mango del paraguas me gusta mucho.
    Un beso

    RispondiElimina
  28. Qué maravilla de cuadro! Los paraguas son preciosos y el diseño en su conjunto es delicado y elegante. Como de costumbre has hecho un trabajo bellísimo.
    Saludos de Mar

    RispondiElimina
  29. Che dire, BELLISSIMO! Come sempre ci proponi dei lavori fantastici e sempre innovativi! Complimenti veramente per la tua infinita creatività. Mariuccia

    RispondiElimina
  30. ¡Esos paraguas nos han dejado con la boca abierta por su belleza, Annarita! Pero todos los detalles de esta romántica y otoñal composición son dignos de resaltar y observar con detenimiento. ¡Enhorabuena por este nuevo trabajo!

    Muchos besos de las dos

    J&Y

    RispondiElimina
  31. Ciao Annarita, grazie di cuore di aver ricambiato la visita, mi ha reso felice.... Complimenti per la tua infinita creatività, i tuoi lavori sono fantastici e ricercati..... Lieta serata....a presto.... kisss.... Anna.

    RispondiElimina
  32. Magnifico, elegante y original trabajo. Lleno de sensibilidad y belleza.
    Saludos

    RispondiElimina
  33. Stupendo...come sempre! Rimango affascinata dalla cura che hai per i dettagli!
    Riesci a trasmettere attraverso i tuoi lavori la passione che hai e penso che questa sia una bellissima cosa! 😉

    RispondiElimina
  34. Wow beautiful work!!! Nice blog!!!
    Would you like to follow each other? let me know...
    Besos, desde España, Marcela♥

    RispondiElimina
  35. Perfetto e delicatto Annarita. Io sonno fascinatta con la tua creativitá. ¡Bravísima!.
    Bacci e buon weekend.
    María

    RispondiElimina
  36. Perfetto e delicatto Annarita. Io sonno fascinatta con la tua creativitá. ¡Bravísima!.
    Bacci e buon weekend.
    María

    RispondiElimina
  37. il tuo tocco delicato e raffinato ti contraddistingue!!!!!! una meraviglia davvero, complimenti di cuore Lory

    RispondiElimina
  38. Anche questa tua creazione è adorabile!!! Mi sono cimentata anch'io ispirata dalle tue creazioni e ti ho menzionato sul mio post: http://www.lacianfrusaglieria.com/2015/10/diy-autumn-decoration.html Spero ti piaccia!!! Federica

    RispondiElimina
  39. Oh how cute. I love it. Wonderful work.

    RispondiElimina
  40. Hola amiga querida ,,esos paraguas son una verdadera obra de arte ,, un trabajo muy elegante ,, me encanta la delicadeza del crochet

    RispondiElimina
  41. ciao ,per caso sono arrivata qui sul tuo blog e sono rimasta meravigliata di tanta bravura e fantasia, complimenti !!!!!
    un saluto Graziella
    il mio blog "http://amocreare.blogspot.it/"

    RispondiElimina
  42. Lindo..bellos hermosos y elegante trabajo que has realizado en conjunto!!

    Gracias por compartir
    Besitos mi niña

    RispondiElimina
  43. Mi soffermo a guardare queste meravigliose creazioni. Mi sento come in viaggio, a guardare dal finestrino paesaggi nuovi e fantastici.

    RispondiElimina
  44. Muy lindo trabajo.
    Me ha encantado visitar tu blog. Casualmente lo he conocido y me alegro muchísimo de ello.
    Un saludo.

    RispondiElimina
  45. Elegante, versatile e fatto a mano, quando la decorazione stessa è un bellissimo regalo! ;-)
    Bellissimo progetto!
    Lory

    RispondiElimina
  46. Meraviglioso! Complimenti!

    RispondiElimina
  47. Bellissimo!
    L'ho segnalato su Creatività Organizzata.
    Spero ti faccia piacere.
    Buonissima giornata.
    Ste

    RispondiElimina
  48. Bellisimo detalle!!! Bellisimo!!!😍🇦🇷🇦🇷

    RispondiElimina

Grazie per aver visitato il mio Blog!